Contatori di calore
I contatori di calore permettono di misurare con precisione i consumi di riscaldamento e/o raffrescamento. Sono comunemente utilizzati in edifici con impianti di riscaldamento centralizzato a distribuzione ad anello, per distinguere tra i consumi di riscaldamento e quelli di acqua calda sanitaria, oltre a rilevare i consumi di impianti di teleriscaldamento. Diversamente dai ripartitori di costi, che forniscono misurazioni senza unità, i contatori di calore indicano l'energia effettivamente scambiata nel punto in cui sono installati. I contatori di calore METRONA sono noti per la loro elevata precisione, sicurezza e affidabilità.
In base al campo di applicazione, sono disponibili vari modelli adatti a tutte le possibili configurazioni impiantistiche. I contatori delle serie PolluCom, PolluTherm, ULTRAHEAT XS 2 e ULTRAHEAT XL 2 sono disponibili anche per la misurazione di acqua refrigerata. PolluCom e PolluTherm possono essere ordinati nella versione con doppio registro. I contatori delle serie ULTRAHEAT XS, ULTRAHEAT XS 2, ULTRAHEAT XL 2, PolluCom E/S e C/S, heat, e PolluTherm possono essere facilmente integrati nel sistema RADIOStar.
Pollucom E/S
I contatori di calore meccanici compatti sono ideali per appartamenti dotati di radiatori o impianti di riscaldamento a pavimento.
Scopri di più Heat c
Il dispositivo meccanico con unità di misura separata Heat è progettato per un'installazione e sostituzione rapida e sicura sul supporto di installazione più comune.
PolluTherm
Il contatore di calore PolluTherm è composto da tre elementi: centralina, sonde di temperatura e unità volumetrica, offrendo un'elevata flessibilità grazie alle diverse combinazioni possibili.
Ultraheat XS2
Il contatore di calore Ultraheat XS2 fa parte di una nuova generazione di contatori ad ultrasuoni, caratterizzati da un canale di misura estremamente robusto, rinforzato con fibra di vetro
Ultraheat XL2
Il contatore di calore ULTRAHEAT XL2 è la soluzione ideale per l'uso in centrali termiche, per la distribuzione su larga scala e per la misurazione in impianti centralizzati di acqua calda sanitaria.
Continua a leggere